Etichette

giovedì 15 aprile 2021

L'Elefante

 Sai qual é la particolarità dell'elefante ?

Capita anche a te di aver bisogno di una memoria aggiuntiva ?

Già, la caratteristica dell'elefante é quella di avere una memoria incredibile, proprio quello che serve a noi che viviamo in questo periodo dove dobbiamo tenere a mente tanti appuntamenti e seguire molte attività contemporaneamente.

Ma tenersi in tasca un Elefante che mi ricordi i miei impegni penso sia una cosa non molto pratica, per tale motivo abbiamo provato sistemi alternativi.

Ma questi sistemi alternativi in che circostanze mi potrebbero essere utili ?

Provo a farti alcuni esempi.....
Hai presente quando stai "cazzeggiando" sui social e trovi un articolo interessante e vorresti salvarlo per leggerlo con calma più tardi ?
Oppure quando ti telefona un cliente e ti fa un ordine al volo ?
Hai telefonato al tecnico che devi far intervenire per sistemare la lavastoviglie ?

Mi fermo qui perché penso di averti reso l'idea.

Ecco, per tenere traccia di questi impegni furtivi ed avere un posto dove salvare anche tutti i passaggi che abbiamo fatto fino al quel momento, abbiamo trovato una APP che in modo completamente gratuito ti supporta in questo genere di attività, la puoi usare sia sul telefono che sul computer.

Questa APP si chiama Evernote, l'icona dell'azienda riporta un elefantino verde:
ed il link per scaricare la APP la trovi al seguente link:

Questa APP ti permette di scaricare la versione da cellulare ed avere una versione WEB che puoi tenere nella barra dei preferiti di Google, il tutto senza nessun costo.

Questo ti permette di segnare le cose al volo dal telefono, impostare un promemoria che ti ricordi l'attività che vuoi approfondire e di lavorare sul computer/tablet dove puoi scrivere più agevolmente.

Oserei quasi dire una assistente virtuale, peccato che al momento le cose le devi ancora fare tu, nel prossimo futuro può darsi che l'intelligenza artificiale ci possa venire in aiuto per questa parte.

Spero che il mio articolo ti possa risolvere il problema delle dimenticanze e ti venga a supporto per lo svolgimento delle tue attività quotidiane, per il resto puoi cercare articoli inerenti alla soluzione di svariati problemi sul blog della community cliccanto sul tasto qui di seguito:

Articolo scritto da Sergio Milano.

Nessun commento:

Posta un commento