Etichette

lunedì 9 novembre 2020

TANTO NON DURA.....

 Mi sento molte volte dire questa frase, forse hanno paura di illudersi ?

 Ma se non provi neanche a capire di cosa si tratta, come fai ad avere la certezza che non funzionerà ?


Ho passato molti anni della mia vita ad ascoltare le informazioni che mi venivano servite sul piatto, fino a quando un giorno ho deciso di verificare l'attendibilità di queste informazioni. Ho notato che dipende molto dal contesto in cui vengono dette, provo a farti un esempio qui di seguito:
Fine 2017 nei telegiornali si sente parlare del Bitcoin, un bene digitale che stava salendo di valore ad un ritmo vertiginoso, molte persone sentono parlare di questa opportunità e si buttano a capo fitto e la valuta raggiunge i 18.700 USD.
I grandi promotori che riescono a movimentare ingenti capitali iniziano a vendere e le persone vedendo scendere il prezzo della moneta inizia a svendere facendo piombare il valore della moneta a 3.400 USD.

Adesso che la moneta vale 15.700 USD nessuno ne parla, ci sarà un motivo per tutto questo silenzio ?

Esistono molti servizi che ti permettono di beneficiare della volatilità di questa tipologia di bene, noi della Community li verifichiamo in prima persona e poi li proponiamo alle persone che vogliono affacciarci a questa tipologia di attività.

Sono piattaforme digitali che eseguono operazioni di arbitraggio per conto dei loro clienti, in parole semplici comprano un bene su un mercato ad un prezzo e lo rivendono su un secondo mercato quando le condizioni per fare l'operazione sono ottimali.

Ma non si può sempre guadagnare, altrimenti tutti sarebbero ricchi !
I sistemi che usiamo noi ci permettono di acquistare da persone che lavorano su una singola piattaforma, tenendo traccia del prezzo di inizio si va a vendere sulla seconda piattaforma che mi permette di marginare qualche centesimo di dollaro. 

Il flusso di persone che comprano e vendono su queste piattaforme é così elevato che troviamo sempre chi compra e chi vende al prezzo che ci serve per fare un piccolo margine. 
Nel grafico qui di seguito cerchiato di rosso, trovi il volume in USD movimentato su questa piattaforma nelle ultime 24 ore:


Pensa che questo é uno dei tanti mercati che si occupano di transare questa tipologia di bene da un cliente ad un altro.

Questo vuol dire che l'arbitraggio permette di guadagnare delle piccole cifre su tante operazioni eseguite su diversi mercati, alla fine della giornata ti trovi ad avere maturato un buon margine.

Questo vuol dire che devo imparare a fare tutto da solo e devo stare tutto il giorno davanti allo schermo del computer ?
Assolutamente no, le piattaforme che abbiamo individuato ci permettono di avere questo servizio con la modalità "Soddisfatto o Rimborsato", dato che anche la piattaforma guadagna in base all'effettivo risultato realizzato senza dover pagare costi d'ingresso.

Ma quando il bene scende di valore ci perdiamo giusto ?
Chi perde valore quando il valore del bene scende sono i "Cassettisti" come vengono chiamati in gergo quelle persone che acquistano un bene e poi aspettano che il valore salga.

L'arbitraggio guadagna anche quando il bene scende di valore perché in mercati non sono mai allineati perfettamente sulla quotazione del bene, questo mi permette di acquistare sul mercato che inizia per primo la discesa del valore del bene e rivenderlo sulla piattaforma più lenta. 

Vedrai che tutto questo mondo porterà dei benefici a tante persone che oggi sono in difficoltà, essendo uno dei pochi mercati decentralizzati al quale puoi accedere anche con una disponibilità limitata.

Spero che il mio articolo ti abbia chiarito un minimo il funzionamento di questo settore, se vuoi saperne di più puoi tranquillamente contattarci e sarà cura di uno dei nostri aderenti spiegarti nel dettaglio il funzionamento, intanto non mi resta che augurarti buon proseguimento.

Articolo scritto da Sergio Milano.









 


Nessun commento:

Posta un commento