Etichette

venerdì 11 dicembre 2020

Portachiavi digitale per password

 Non hai mai perso una password ?

Ti piacerebbe trovare una soluzione comoda ed immediata per risolvere questo problema ?


Se non hai mai smarrito una password, ti comunico ufficialmente che sei l'unica persona che conosco che non abbia mai riscontrato questo problema.
Anch'io smarrivo sempre le password, per tale motivo ho deciso di cercare una soluzione a questo problema che si é venuto a creare con l'arrivo di internet.

Cercando sul Web ho trovato un'applicazione che puoi scaricare gratuitamente sul tuo cellulare, un'APP sulla quale puoi segnarti le tue password. Questo ti permette di portare con te le tue credenziali indispensabili a partire dalle password dei siti dove sei registrato, i dati delle carte di credito che stai usando ed altri dati sensibili che vuoi tenere sottochiave ma che devi avere sempre vicini.

E se rompo il telefono come posso fare a recuperare le password ?

Esistono due versioni di questa applicazione, la versione Free che ti permette di salvare le password nell'applicazione, questa soluzione la puoi usare i primi tempi per verificare se i servizi erogati da questa APP possono andare bene per le tue esigenze. In un secondo tempo puoi passare alla versione PRO che ti permette di fare un salvataggio sul tuo server dove salvi i tuoi documenti. 

Nel caso smarrisci il telefono oppure lo rompi, acquistato un cellulare nuovo puoi scaricare l'App e recuperare tutte le password in pochi secondo.

Ma questa APP é sicura ?

Personalmente la sto usando da un paio di anni e mi sono sempre trovato bene, impostata la chiave primaria di sicurezza, il sistema permette di accedere alle tue password solo le persone che sanno la chiave primaria e che hanno in mano il tuo cellulare. 
Questa soluzione risolve tre punti molto importanti:
  • Doverti ricordare una sola password a memoria, quella della chiave primaria, tutte le altre le trovi nella APP
  • Avere la possibilità di recuperare in pochi passaggi tutte le tue password in caso di smarrimento; furto e/o rottura del telefonino
  • Avere le tue credenziali in un posto sicuro e sempre con te, senza dover scrivere password su fogli che immancabilmente si volatilizzano quando ne hai bisogno.
Arrivati a questo punto vuoi anche sapere il nome della APP immagino 😉, allora ti inserisco qui di seguito la videata che si presenta su Play Store quando digiti il nome della APP che si chiama Armadietto Password:

Procedendo nell'installazione vedrai che la versione normale non chiede nessun pagamento, mentre la versione PRO costa 1,5 € una tantum se ricordo bene.

Spero che questo mio articolo ti sia utile a risolvere questa tipologia di problema che si vengono a presentare sempre più sovente, se hai bisogno di chiarimenti non esitare a scrivere un commento qui di seguito oppure a contattarmi via mail al mio indirizzo personale: partcomit@gmail.com.
Buon proseguimento di giornata.

Articolo scritto da Sergio Milano





Nessun commento:

Posta un commento